Via Concordia - SV Studio Tecnico

Costruiamo oggi il futuro delle nuove generazioni
Vai ai contenuti
Via Concordia - Brugherio
Scheda Tecnica del Cantiere
Edificio monofamiliare, disposto su unico livello, con ampio giardino interno e cortile, con rampa di accesso all'autorimessa e magazzino/deposito al piano seminterrato.
Il fabbricato è stato completamente svuotato mantenendo l'ossatura portante in mattoni pieni e pilastri che sono stati rinforzati insieme alle fondazioni oltre alla sostituzione dei solai orizzontali.
La copertura è stata sostituita integralmente da una originaria sagoma a padiglione all'attuale sagoma a doppia falda in quanto è stato recuperato il sottotetto ai fini abitativi.
L'edificio attualmente si compone di due unità abitative indipendenti disposte su tre livelli ciascuna collegate da singole scale interne speculari tra loro, migliorato energeticamente avendolo dotato di rivestimento a cappotto, oltre ad aver implementato l'impiantistica con tipologia a basso consumo e alti rendimenti come il riscaldamento a pannelli serviti da pompa di calore
Al piano interrato sono stati ricavati spazi per la sosta delle autovetture e per il deposito di materiali. L'elemento caratteristico che ha conferito valore e vivibilità all'edificio è stata la creazione di un nuovo piano abitativo dotato di ampi lucernari in copertura che conferiscono luce e aria in abbondanza restituendo uno scenario abitativo unico all'interno degli ambienti serviti.
Essendo il cantiere appena terminato, con la prossima stagione verrà piantumata e inerbita la porzione retrostante di terreno pertinenziale che conferirà maggior fruibilità e prestigio all'intero complesso residenziale.
Novembre 2019
Settembre 2016
SV STUDIO TECNICO   |   Realizzato in proprio
Created with WebSite X5
Studio di Progettazione
Pratiche Edilizie
Pratiche Catastali
Certificazione Energetica
Volture
Successioni
Ristrutturazioni
Contatti
Via Cesare Battisti n.67 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel +00 39 02.27305715 |  Cell +00 39 3482479527
svstudiotecnico@libero.it
Torna ai contenuti